È stato pubblicato il nuovo romanzo di Giuseppe Tecce, dal titolo “Ljuba senza scarpe”, edito da Graus Edizioni, con un’importante prefazione dello scrittore Maurizio Braucci, ormai prestato al cinema (sue le sceneggiature di tutti i film di Garrone, quali “Gomorra” e “Reality”, e di “Pasolini” di Abel Ferrara e tanti altri). Giuseppe Tecce: si trattaContinua a leggere “Il nuovo romanzo di Giuseppe Tecce: Ljuba senza scarpe”
Archivi mensili:giugno 2023
Ljuba senza scarpe: è nato il nuovo romanzo di Giuseppe Tecce
Con grandissima gioia posso, ora, comunicare che è nato il mio nuovo romanzo: Ljuba senza scarpe, edito da Graus Edizioni e con una prefazione di Maurizio Braucci.Inizia, da oggi, questa nuova avventura, bellissima e coinvolgente.Il libro sarà disponibile nelle librerie e negli store on line dalla settimana prossima.
Topolino a Benevento
Come già accennato nel mio post di qualche giorno fa sulla Via Appia (Regina Viarum) ecco il numero in uscita oggi del giornalino “Topolino” – ove nel racconto a fumetti “Topolino e la via della Storia ” viene rappresentato , seguendo la Via Appia da Capua , l’arrivo a Benevento di Topolino & soci .Continua a leggere “Topolino a Benevento”
Pompei, scoperto nuovo affresco: è raffigurata un’antenata della pizza
Pompei non smette mai di regalare sorprese, scoperto un nuovo affresco: è raffigurata un’antenata della pizza. Sembra una pizza, quello che si vede su un dipinto pompeiano di 2000 anni fa, ma ovviamente non può esserlo dato che all’epoca mancavano alcuni degli ingredienti più caratteristici, ovvero pomodori e mozzarella. Tuttavia, come risulta da una primaContinua a leggere “Pompei, scoperto nuovo affresco: è raffigurata un’antenata della pizza”
San Giovanni decollato
Salomè, con aria sprezzante e teatrale, mostra la testa di Giovanni Battista, chiesta in dono al patrigno Erode come ricompensa per averlo ammaliato con una danza talmente sensuale da perdere ogni inibizione, istigata dalla madre, diventata la concubina del re dopo la morte del marito Filippo, fratello di Erode.Giovanni Battista aveva condannato pubblicamente il legameContinua a leggere “San Giovanni decollato”
Che succede nel Cremlino?
La sensazione è che, nella migliore tradizione del Cremlino, il vero “coup” stia avvenendo solo ora, a porte chiuse. Insomma, calma con le valutazioni. Potremmo essere solo all’inizio di un colossale trasferimento di potere nel Cremlino. Prestare massima attenzione nei prossimi giorni ad arresti improvvisi, sparizioni, dichiarazioni di fedeltà ecc. ecc. E tenere una copiosaContinua a leggere “Che succede nel Cremlino?”
Il rumore dell’eolico
I Joy Division
Da quanto tempo non ascoltavo i Joy Division. Mi accorgo, ora, di aver fatto male, non solo perché hanno fatto la storia di una parte della mia vita, ma anche perché hanno fatto la storia della musica rock. Consiglio ai giovani di adesso di ascoltarli, magari senza essere così decadenti, e senza la scorciatoia delContinua a leggere “I Joy Division”
La notte di San Giovanni con Sabba De Nuce
Un evento va ed un evento viene.Abbiamo ancora negli occhi la bella serata del 17 Giugno, con la presentazione del mio libro “L’agente della Terra di Mezzo” presso la cantina Ifalco_vini di Paternopoli, che già si passa all’evento successivo.Per la nostra associazione “Sabba De Nuce” questo è l’evento più importante dell’anno, quello in cui siContinua a leggere “La notte di San Giovanni con Sabba De Nuce”
La serata di presentazione de “L’agente della Terra di Mezzo”
La serata di ieri alla cantina Ifalco_vini di Paternopoli è stata magica, per un’alchimia di elementi: per il luogo, per le persone, il tramonto, il buon cibo e l’ottimo bere.Abbiamo presentato un mio libro, uno di qualche anno fa, ma andava presentato lì nel cuore della Terra di Mezzo, nel cuore dell’Irpinia. Il libro siContinua a leggere “La serata di presentazione de “L’agente della Terra di Mezzo””