No vabbhe, siamo arrivati al ridicolo. Roger Waters, che tanto ha sofferto, in vita sua per il nazismo, ora dovrebbe parlare all’ONU per difendere le posizioni del più nazista regime europeo dalla fine della seconda guerra mondiale. Bha! https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2023/02/08/russia-invita-roger-waters-a-parlare-a-consiglio-onu-_1522392e-3be4-4913-bc23-4990d5700c71.html
Archivi dell'autore:Giuseppe Tecce
La regina è nuda
Quando mi hanno detto -molto prima che lo dichiarasse- che il monologo Chiara Ferragni se lo sarebbe scritta da sola (cioè col suo manager, che poi è la stessa cosa), ho avuto la conferma di quello che ho sempre pensato di lei: ha un orizzonte emotivo, professionale e culturale che non va oltre le sueContinua a leggere “La regina è nuda”
Sintesi della prima serata sanremese
Le canzoni sono in tipico stile sanremese e, di fatto, sono l’antitesi della vera musica che si ascolta alla radio o su Spotify.La ferragnez era a dir poco imbarazzante: a un certo punto mi sono vergognato io per lei.L’altro tipo col nome di un dentifricio, sotto evidente effetto di qualche sostanza, ha spaccato mezza scenografia,Continua a leggere “Sintesi della prima serata sanremese”
Terremoto in Turchia e Siria
Solo chi ha vissuto un terremoto di tale entità, come il terremoto dell’irpinia del 1980, può capire la paura e le speranze di questa gente. Un abbraccio forte a tutte le popolazioni colpe da questo immane disastro
Firma la petizione per eliminare ogni censura al discorso di Zelensky a Sanremo
Vabbhe le petizioni magari non cambiano il mondo, ma è un modo per alzare il velo su una faccenda così delicata come quella della guerra in Ucraina. Facciamo in modo di far sentire la nostra voce e far sì che questo grande Presidente, Zelensky, di un grande popolo, possa parlare a Sanremo senza alcun tipoContinua a leggere “Firma la petizione per eliminare ogni censura al discorso di Zelensky a Sanremo”
Io, Celestina ed il Castello
Oggi siamo stati sotto attacco di hacker, ma Celestina ed io ce ne siamo andati in giro per castelli!
L’arco della Via Lattea e la dea Nut
Questo bellissimo collage ritrae, in alto, l’arco della Via Lattea ripreso dal nostro Stefano Maraggi Photography e, in basso, la divinità egizia Nut, dea del cielo, raffigurata come una donna nuda, ricoperta di stelle, con le mani ed i piedi a terra, inarcata su Geb, la terra (altre volte Nut è raffigurata anche come unaContinua a leggere “L’arco della Via Lattea e la dea Nut”
I riti della Candelora e la dea Brigitte
Anche quest’anno noi, soci dell’associazione Sabba De Nuce, abbiamo rispettato i riti della Candelora! Ph. di Giuseppe Mercone
Il Soffio Sul Mulino è la nostra struttura d’eccellenza
Squadra quasi al completo, oggi, per questo importantissimo giorno di festa: oggi ricorre il primo anno di gestione de “Il Soffio sul Mulino” da parte della cooperativa sociale Medina, di cui mi onoro di essere anche il Presidente.È stato un anno difficile, di sacrificio e di grandissime soddisfazioni. Abbiamo preso in mano una struttura cheContinua a leggere “Il Soffio Sul Mulino è la nostra struttura d’eccellenza”
Candelora e San Biagio nell’entroterra campano
Dicette Cannelora: ‘a vierno stammo fora. Rispunnette san Biase: vierno mo trase. Ma dicette ‘a vecchia antica: tanno ‘a vierno stammo fora quanno ‘a foglia ‘e fica è quanto ‘o pere ‘e voie. Alla Candelora dall’inverno siamo fore,risponnette San Biase: vierno mo trase!Disse la talpa da dentro la tana:dura ancora una quarantana.Commentò la vecchia antica:tannoContinua a leggere “Candelora e San Biagio nell’entroterra campano”