Cosa succederebbe se…

E SE ANDROMEDA FOSSE PIU’ LUMINOSA? Ecco cosa vedrebbero i nostri occhi! 😍 Si tratta, ovviamente, di una COMPOSIZIONE fotografica, ma le proporzioni sono esatte, e quello che vedremmo nel cielo se la Galassia di Andromeda fosse abbastanza luminosa, sarebbe un oggetto largo quasi come 7 lune piene. La Luna vista dalla Terra, infatti, occupaContinua a leggere “Cosa succederebbe se…”

Giordano Bruno

Il 17 febbraio ricorre l’anniversario della morte, sul rogo, di Giordano Bruno, frate Dominicano di Nola, arso vivo in piazza Campo dei Fiori a Roma, il 17 febbraio 1600. Giordano Bruno è certamente uno dei più grandi pensatori e filosofi dell’era moderna e da uomo libero morí per mano della sacra Inquisizione “Io penso aContinua a leggere “Giordano Bruno”

Il papiro di Tulli

Nel Papiro Tulli c’è registrato un evento che si è verificato durante la 18a dinastia, circa 3500 anni fa. Il testo dice: ” Nell’ anno 22 terzo mese d’ inverno ora sesta del giorno, gli scriba della Casa della Vita, scoprirono che un cerchio di fuoco arrivava dal cielo. Il suo corpo era lungo unaContinua a leggere “Il papiro di Tulli”

Tra sguardi e cecità

Stamattina il mio orologio biologico mi ha svegliato puntualmente all’alba, giusto in tempo per scrivere questo post prima di iniziare questo nuovo giorno condividendo questo articolo di Michela Rapomi pubblicato da R/S Servire dal titolo:Tra sguardi e cecità Sono ormai 17 le persone condannate alla pena capitale perché coinvolte nelle proteste contro il regime diContinua a leggere “Tra sguardi e cecità”

A proposito del terremoto

C’è una bella spiegazione che è stata data da Dmytro Pavlichenko: “Non sono un sismologo e nemmeno un geografo. Ma so che quando passa un treno o un camion, le finestre delle case a cento metri di distanza tremano! Quando vengono effettuate esplosioni controllate in una cava, la terra trema a diversi chilometri di distanza.Continua a leggere “A proposito del terremoto”

Tango di Tananai e tutta la tragedia di un popolo

Tango di Tananai racconta la storia di un amore nato, e spero mai morto, tra le palazzine di qualche periferia Ucraina. Un amore come tanti se non fosse intervenuta la maledetta guerra a dividerli.Già solo per il tema trattato, onore a Tananai e sosteniamolo nel Festival! SlavaUkraini