Cosa resta di questa bellissima avventura a Ciró Marina: la bellissima presentazione dì Masina Crugliano, insieme con Francesca Brandi, Pietro Graus , Alice Balistreri e l’assessore di Ciró, di cui non ricordo il nome. Le bellissime amicizie appena nate con Donna Caterina Amodeo e con Francesco Serratore, detto Franco. Il bellissimo mare azzurro chiaro delloContinua a leggere “Cosa resta dell’avventura di Ciró Marina”
Archivi mensili:agosto 2025
Il mio contributo per Masticadores
Come oramai avete imparato, da gennaio pubblico, una volta al mese, su una rivista internazionale, presente in oltre 34 paesi, che si chiama Masticadores. Questo è il mio racconto breve per questo mese. Lo potrete leggere cliccando sul link.
A Montefusco: Racconti Dall’Irpinia
Seconda tappa del tour “Racconti dall’Irpinia” a Montefusco. Una serata bellissima, molto partecipata, trascorsa parlando del mio libro che è stato utilizzato come spunto per trattare delle tante tematiche che riguardano le nostre terre. Un grazie va al sindaco, Salvatore Santangelo, che è rimasto con noi per tutta la serata, affascinato dai temi trattati, alContinua a leggere “A Montefusco: Racconti Dall’Irpinia”
L’aria di Agosto
L’aria malinconica di agosto ci era entrata dentro, come faceva il vento quando attraversava le fessure delle case abbandonate. Il vento spalancava le porte, portando con sé la polvere, ma anche le voci, quelle fioche e antiche di chi abitava quei borghi. Sembrava che parlassero parole antiche, come superstiti di un tempo in cui leContinua a leggere “L’aria di Agosto”
Sì ricomincia. Punto e a capo, ma è ancora 2025!
Archiviate le lunghe giornate orientali, si ritorna, con il sorriso e tanta buona volontà, nell’Irpinia d’Oriente e si inizia il nuovo anno lavorativo, da Settembre avrò una rubrica quindicinale sul Corriere dell’Irpinia e poi si ricomincia a macinare km per portare in giro le mie storie, scritte e stampate su carta Graus Edizioni. Martedì 26Continua a leggere “Sì ricomincia. Punto e a capo, ma è ancora 2025!”
Istanbul
Viaggio molto, ma lo faccio per lavoro e per portare in giro i miei racconti e le mie storie, ma da tanto tempo non mi concedevo un viaggio di puro turismo. Dopo anni sono tornato in un luogo che amo molto e, sia pure tra mille telefonate di lavoro, me lo sono goduto, camminando, praticamente,Continua a leggere “Istanbul”
Terra, tempo e parole, a Montefusco l’Irpinia di Giuseppe Tecce tra memoria e futuro
Anime
A un certo punto non vidi più i corpi, ma anime che vagavano intorno a me. Fu allora, in quel preciso momento, ai piedi di Agya Sophia, che le porte della percezione si aprirono. Una sorta di portale energetico mi portò in un attimo laddove non ero mai arrivato prima. Ascesi ad una dimensione superiore.Continua a leggere “Anime”
Il ristorante più pazzo del mondo
Un’esperienza più unica che rara: avete mai mangiato in un ristorante che si trova in un cimitero? Ecco, qui potete farlo in tutta tranquillità, godendovi il panorama su delle bellissime tombe storiche. A voi piacerebbe mangiare in un posto così?
Agya Sophia
È il tempio della Sapienza Divina. È in piedi da quasi 2000 anni e fu ricostruita da Teodosio II. Io sono legato a Teodosio II, tanto che, a suo tempo, sulla sua opera ci feci la tesi di laurea. Insomma, anche qui, sono a casa mia: Agya Sophia.