Da oggi manca solo un mese al nostro grande evento: il Festival “Letture dal Bosco”. Da oggi comincia il conto alla rovescia e la macchina organizzativa su mette ancora più in moto. Vi ricordo che il Festival si svolge a Lago Laceno a partire dalle 10 di mattina. Ci saranno tante premiazioni e tantissime sorpreseContinua a leggere “Inizia il conto alla rovescia”
Archivi dei tag:graus edizioni
Buona la prima: Mondadori Benevento
Una bellissima presentazione quella di ieri sera alla Mondadori Damiano di Benevento, e a loro va un ringraziamento speciale per la pazienza e l’ospitalità. È stato bello vedere così tante persone interessate al mio lavoro, e rivedere tanti volti di persone amiche e non. Presentare un libro è una cosa semplice e complessa allo stessoContinua a leggere “Buona la prima: Mondadori Benevento”
Ci vediamo alla Mondadori
Un abbraccio agli amici di Benevento Turismo, che nel ricordare la mia presentazione alla libreria Mondadori di Benevento, prevista per domani 18 Giugno alle ore 18.30, riportano anche l’intera mia biografia. Per chi volesse partecipare, vi ricordo che l’ingresso è gratuito e sarà l’occasione per trascorrere un po di tempo insieme. Vi aspetto presso laContinua a leggere “Ci vediamo alla Mondadori”
Vera al Premio Donne D’amore
Ora possiamo tirare il fiato. Dicono appena tornati da Roma, e da oggi pomeriggio si torna alla normalità, al lavoro, quello stesso lavoro che ha permesso a Vera di vincere questo prestigioso premio: il Premio Internazionale Donne D’Amore 2026. La cerimonia di assegnazione si è svolta in uno dei luoghi più iconici per la culturaContinua a leggere “Vera al Premio Donne D’amore”
La IV edizione di Letture dal Bosco
Quest’anno il Festival “Letture dal Bosco” è cresciuto ulteriormente. Abbiamo intavolato tre collaborazioni importantissime, con il Cesvolab Irpinia Sannio, con la Svimar e con la Associazione “Sabba de Nuce”. Abbiamo il patrocinio del comune di Bagnoli Irpino, della Provincia di Avellino e della Regione Campania. Siamo in attesa dell’alto patrocinio del Parlamento Europeo. Quest’anno abbiamoContinua a leggere “La IV edizione di Letture dal Bosco”
La via che porta a “Sette e Quarantacinque”
Mi sento di dover fare un post di ringraziamento per le tantissime persone che stanno acquistando il nuovo romanzo: “Sette e Quarantacinque”, sta vendendo come non mai era successo, a meno di un mese dalla sua uscita ufficiale. Come, oramai, ben sapete, si tratta di un noir mediterraneo, ambientato nella provincia italiana, dove il paesaggioContinua a leggere “La via che porta a “Sette e Quarantacinque””
Uomini, che pena.
Mi è capitato spesso, negli ultimi tempi, di leggere di storie di uomini tirchi. Uomini che escono con le proprie donne con la calcolatrice in mano, che si fanno restituire anche i soldi del caffè, o, ancora più assurdo, si fanno pagare il rimborso chilometrico solo per andarle a prendere in macchina. Ma, scusate, ioContinua a leggere “Uomini, che pena.”
Sette e Quarantacinque alla Mondadori di Benevento
Unica data, per parlare del mio libro “Sette e Quarantacinque”, nella mia città nativa, cioè Benevento. Si tratta di un noir di provincia, ambientato in alta Irpinia. Il protagonista, il giornalista Mimì Gagliardi, sta già conquistando tantissimi cuori. Si tratta del primo libro di una trilogia, dedicata interamente a Mimì Gagliardi, giornalista di cronaca deContinua a leggere “Sette e Quarantacinque alla Mondadori di Benevento”
Il mio primo premio internazionale Emily Dickinson
Ieri sera mi ha telefonato personalmente la Presidente del “Premio Internazionale Emily Dickinson” di Napoli, premio letterario di grande prestigio, per avvisarmi che il giorno 25 giugno sarò premiato a Napoli. Il premio è stato attribuito a me e ad Attilio D’Arielli per il libro “L’inaffondabile”, edito da Graus Edizioni. Poi ne scoprirò le motivazioni.L’inaffondabileContinua a leggere “Il mio primo premio internazionale Emily Dickinson”
La prima in Campania — “Sette e Quarantacinque” a Napoli
Prima presentazione campana di Sette e Quarantacinque al Museum Café di Napoli, nel cuore di via San Biagio dei Librai. Una serata con Maria Baldares, le musiche di Gennaro Paone e un pubblico silenzioso e attento.