La molecola dell’amore

Quando ero a Londra, qualche giorno fa, ho avuto l’opportunità di vedere la molecola dell’amore in azione. I due giovani della foto, che evidentemente non si conoscevano, si sono seduti su quella lunga e strana panchina, proprio sotto l’Abbazia di Westminster. Ebbene, dopo un po’ erano già a chiacchierare e poco dopo, ancora, si sonoContinua a leggere “La molecola dell’amore”

Sabino, Il ciabattino di Ariano Irpino

Voi non ci crederete, ma negli anni venti del III Millennio, c’era un ciabattino ad Ariano Irpino che aveva la capacità di far risplendere qualsiasi tipo di scarpa e di trasformarla da vecchia in nuova. Aveva un’arte nelle mani che nessuno possedeva nella zona. Gli abitanti del luogo non credevano ai loro occhi quando, portandogliContinua a leggere “Sabino, Il ciabattino di Ariano Irpino”

Il momento esatto in cui è arrivata la notizia

Il momento esatto in cui mi è arrivata la notizia: ho vinto il “Premio Internazionale Spoleto Art Festival”, sezione letteratura. Un grazie va subito al mio editore Pietro Graus che ha creduto in me, e a tutta la mia squadra, a cominciare da Maurizio Del Greco, Rosanna Lemmo, Maria Baldares, ma anche Grazia Caruso, LauraContinua a leggere “Il momento esatto in cui è arrivata la notizia”

Il giorno dopo Spoleto

Dopo la vittoria al “Premio Internazionale Spoleto Art Festival”, sezione letteratura, con il mio romanzo “Tramonti Occidentali”, mi avete sommerso di affetto e attestazioni di stima. Non posso che essere grato per la valanga di auguri e complimenti ricevuti, sia sui social che in privato.Il vostro supporto mi da un’energia preziosa che mi spinge aContinua a leggere “Il giorno dopo Spoleto”

Una grandiosa vittoria: Spoleto Art Festival

Una mattina qualsiasi, di un qualsiasi mercoledì di fine Agosto, mi arriva la comunicazione: ho vinto, con la mia opera “Tramonti Occidentali”, il Premio Internazionale Spoleto Art Festival. Un riconoscimento importantissimo che corona un periodo di grande lavoro e grandissimi sacrifici. Un periodo, nello stesso tempo, bellissimo per la preziosità del tempo donato e diContinua a leggere “Una grandiosa vittoria: Spoleto Art Festival”

I quattro peccati capitali di Londra

I quattro peccati capitali di Londra:1) ad eccezione di quelle famose di Abbey Road, non ci sono strisce pedonali a Londra. E di km a piedi ne ho fatti davvero tanti, ma nulla da fare;2) non si trovano cestini per i rifiuti, nemmeno a pagarli oro. Eppure a terra non si vedono cartacce o ciccheContinua a leggere “I quattro peccati capitali di Londra”

Da Grotta a Lioni

Coltivo questo pezzo di mondo con alacre assiduità, perché il particolare è sempre parte del tutto, e il tutto entra in ogni particolare. A Grottaminarda ho trovato una casa, del colore delle arance di Sicilia, con un cane e quattro gatti, e in quella casa mi sono sentito a casa. Ha un grande giardino con alberi di meleContinua a leggere “Da Grotta a Lioni”

Coesistono gli opposti

C’è una straordinaria armonia nella coesistenza degli opposti che abitano questo mondo. In un medesimo istante, sotto lo stesso cielo, l’umanità si muove tra estremi che si abbracciano in una danza eterna. Mentre qui, il sole infuocato spinge la terra al limite dell’aridità, altrove il freddo avvolge le cime innevate, sussurrando storie di gelo eContinua a leggere “Coesistono gli opposti”