Heaven è una splendida ragazza di appena diciotto anni e tra i tanti sogni della sua giovane età, ne giunge uno in particolare, premonitore della drammatica realtà che seguirà.
Il padre è uno scienziato visionario, che oltre ad essere un uomo brillante che ha costruito il proprio successo con determinazione, è anche un marito e un papà premuroso, tanto da acquistare, per la propria famiglia, una nave, moderna ed elegante, che è un concentrato di
tecnologia e sicurezza. Tutto sembra scorrere serenamente, fino a quando una tempesta, improvvisa dispensatrice di devastazione e morte, in pochi momenti, cambia il corso della vita
delle vittime e dei superstiti.
Ancora una volta, nella storia italiana, l’indagine della Magistratura si intreccia con l’ombra dei Servizi Segreti, mentre tutti si affidano alla scienza per svelare i misteri dietro al tragico naufragio.
All’ombra di quello che è destinato diventare uno dei paesi più famosi della costa siciliana, Porticello, a pochi chilometri da Palermo, personaggi carichi di umanità e con una propria personalità, vengono proiettati in un’indagine così complessa, da sbriciolare le stesse radicate certezze di molti esperti.
Prendono corpo, quindi, le emozioni e i sentimenti di chi, a tutti i costi, tenta di salvare e di chi cerca di investigare.
In una delle estati più torride mai registrate, quello che sembrava solo un grave incidente estivo, un fatto di cronaca, diventa un caso internazionale, trasformandola in un’estate di infiniti teoremi.
Solo uno, alla fine, potrà garantire la soluzione al quesito più difficile da risolvere, la domanda a cui
tutti tentano di dare una risposta: cosa realmente ha affondato “L’inaffondabile”.
Tra finti complotti e segreti, un giornalista è alla ricerca della verità a tutti i costi e non solo per sete di conoscenza, ma anche per rendere dignità e pace alle vittime del naufragio.
Il romanzo “L’inaffondabile” è ispirato alla storia vera del Bayesian, lo yacht di lusso affondato a largo di Porticello il 19 agosto 2024, nel quale morirono 7 persone, tra i volti più noti ed importanti della finanza e del jet set mondiale. Una storia fatta di punti di vista, cambi di scena ed opinioni
contrastanti. Un romanzo in cui Amore, Sopravvivenza e Morte si intrecciano come correnti invisibili in un mare in tempesta, dove il confine tra il destino e il mistero si dissolve, lasciando che siano solo il cuore e l’ombra della verità a tracciare la rotta finale.
Tutto questo è “L’inaffondabile”, e ne parleremo martedì 29 aprile alle ore 17,00 a Palazzo Paolo V a Benevento. Vi aspetto.
