L’unica ossessione: l’AMORE!

L’unica ossessione che vogliono tutti: l’”amore”. Cosa crede, la gente, che basti innamorarsi per sentirsi completi? La platonica unione delle anime? Io la penso diversamente. Io credo che tu sia completo prima di cominciare. E l’amore ti spezza. Tu sei intero, e poi ti apri in due. Quella ragazza era un corpo estraneo introdotto nellaContinua a leggere “L’unica ossessione: l’AMORE!”

Austo capo re vierno

Oggi, con il tempo così, riflettevo su un antico detto irpino: “Austo capo re vierno”. Facendo un po’ di sommarie ricerche, ho riscontrato che, in verità, si tratta di un detto in uso un po’ in tutta la Campania, come, ad esempio, nel napoletano o nel Cilentano.Una cosa è certa, ed è che gli antichiContinua a leggere “Austo capo re vierno”

Ljuba corre ancora

Archiviata la bellissima “cena con l’autore” di ieri sera ad Apice Vecchia, presso Elìa Ù Mazzamauriello , dove abbiamo parlato di Ljuba e letto brani in un’atmosfera surreale, in vicolo antico quanto il mondo, oggi già siamo proiettati a domani, quando la nostra bella carovana sarà ospite dello spazio UAM a “Città Spettacolo” a Benevento,Continua a leggere “Ljuba corre ancora”

È davvero Progozhin?

Se davvero Prighozin è morto (molte sono le cose che non quadrano, primo fra tutte che numero uno e numero due volavano sullo stesso aereo, con transponder acceso e con nome sulla lista dei passeggieri sul suo jet privato), credo che il mandante non abiti al Cremlino. Prigozhin ha sempre lavorato x Putin e ilContinua a leggere “È davvero Progozhin?”

Sempre Celestina

Tra ieri sera e questa mattina, Celestina, è stata oggetto di un attacco continuo di complimenti. Non so se possa dipendere da una particolare inclinazione dell’asse terrestre o dal sole particolarmente forte, ma addirittura, questa mattina, una ragazza si è voluta fotografare con Celestina.A quel punto l’ho fotografata anche io, ma in una posa piùContinua a leggere “Sempre Celestina”

È davvero l’aereo di Prigozhin?

In questo video, si vede un aereo, colpito dalla contraerea russa che cade in verticale, con peso morto. Pare che nell’aereo, un jet privato, ci fosse il famoso Prigozhin, il carnefice. Quello che è, o era, anche peggio di Putler, che andava a destabilizzare mezzo mondo per metterlo contro l’occidente. Se Prigozhin fosse stato davveroContinua a leggere “È davvero l’aereo di Prigozhin?”

Kafka, amore mio

A 40 anni Franz Kafka (1883-1924), che non si è mai sposato e non aveva figli, passeggiava per il parco di Berlino quando incontrò una bambina che piangeva perché aveva perso la sua bambola preferita. Lei e Kafka cercarono la bambola senza successo.Kafka le disse di incontrarlo lì il giorno dopo e loro sarebbero tornatiContinua a leggere “Kafka, amore mio”

Decalogo del 16 agosto

1.Stai attento quando è il caso e poi distraiti profondamente. 2.Non dispiacerti delle paure che hai avuto, pensa che avevano una loro necessità. 3.Sei ancora qui e questo è un miracolo.C’è sempre qualcuno, qualcosa che ti può rovinare la festa, ma tu gioca d’anticipo, immagina che la festa è adesso e adesso va tutto bene,Continua a leggere “Decalogo del 16 agosto”

Serate studio

Classica serata studio.Per scrivere, prima ancora che bravi lettori, bisogna essere degli ottimi osservatori, andando a cercare quei dettagli che quasi sempre sfuggono ai più.Come si fa?Io lo faccio con dei momenti studio, come questo del video, quando studio inquadrature, gesti, movenze, abiti, scarpe, accessori e tutto ciò che può far risalire o pensare alContinua a leggere “Serate studio”