Un po’ di tempo feci una sorta di audiolibro del mio primo libro “L’agente della Terra di Mezzo”. Ora ve lo ripropongo sperando che vi piaccia. E se dovesse piacervi, rendo pubblici anche gli altri capitoli
Archivi dell'autore:Giuseppe Tecce
L’agente della Terra di Mezzo
L’agente della Terra di Mezzo è un mio libro dedicato alle bellissime terre irpine. Il libro lo trovi in libreria o negli store on Line!
È giorno di recensioni!
Vi allego la recensione de “L’inaffondabile” fatta da La Biblioteca di Elisa su Instagram. Da leggere tutta d’un fiato! “L’inaffondabile” è un romanzo incredibile edito @grausedizioni, scritto a 4 mani, il primo pensato per far luce sul tragico inabissamento del Bayesian, avvenuto lo scorso 19 agosto. Un evento disastroso, ancora avvolto nel mistero: Attilio D’ArielliContinua a leggere “È giorno di recensioni!”
L’inverno delle anime
Cara Teresa, è arrivato un altro inverno, ed è arrivato tardi, e sono ancora qui, con la mia tazza di tè, a guardare fuori dalla finestra in attesa di uno spiraglio di sole. Il freddo pungente non si è fatto ancora sentire, eppure siamo a fine gennaio, ma i meteorologi promettono neve nel prossimo fineContinua a leggere “L’inverno delle anime”
Il lupo di Scampitella
Poco più di un mese fa ebbi un appuntamento con il Sindaco di Scampitella, comune posto nel cuore profondo dell’Irpinia dell’Est, terra di confine, a un tiro di schioppo dalla Puglia. Appena entrato nell’edificio comunale, edificio moderno per concezione e costruzione, la mia attenzione fu attratta da una serie di vetrine, incassate nel muro delContinua a leggere “Il lupo di Scampitella”
Cara Teresa, si ricomincia
Cara Teresa, è da un po’ che non ti scrivo, ed ho avuto le mie buone ragioni per non farlo. Le giornate sono troppo brevi per scorrere queste terre, ed il tempo è ancor più breve per raccontarle. Il tempo, se esiste, è trascorso veloce, e sono invecchiato: le due ruote, che mi hanno accompagnatoContinua a leggere “Cara Teresa, si ricomincia”
Le tre forme di coraggio
Ci sono svariate forme di coraggio: quello di apparenza, quello di sostanza e quello per impressionare. Lei non aveva nessuno dei tre. Aveva lasciato l’ultimo sospiro sotto al tiglio più alto, quando ancora non era fiorito. Aveva chiuso la porta alla primavera che stava per arrivare, forte e impetuosa. La paura si era impossessata dellaContinua a leggere “Le tre forme di coraggio”
10 anni senza Pino
Una tarda mattina di metà gennaio 2015, mi recai al Maschio Angioino a Napoli. Ci andai non come turista, ma per omaggiare un personaggio che aveva accompagnato gran parte della mia vita fino a quel momento, e, in verità, lo avrebbe fatto anche successivamente.Attraversai il grande portone in religioso silenzio. Era l’ora del pranzo, nonContinua a leggere “10 anni senza Pino”
Una vita intera per un pollice alzato
Mia figlia sta guardando con disinvoltura Harry Potter in inglese e senza sottotitoli. Per me è solo un ammasso di suoni più o meno sgraziati. I ragazzi di oggi sono molto più avvezzi a frequentare le lingue straniere, di quanto non lo fossimo noi alla loro età. Io in particolare, con le lingue straniere eContinua a leggere “Una vita intera per un pollice alzato”