Sotto un cielo di auspici favorevoli, il 24 febbraio segnerà l’alba di una nuova storia, il mio ultimo romanzo: “Tramonti Occidentali”.
Quest’opera, nata dalla mia penna e abilmente curata da Graus Edizioni, è il frutto di un viaggio narrativo ispirato da una storia di Maurizio del Greco e dalla sinergia con talenti eccezionali che hanno dato vita e voce ai personaggi che abitano queste pagine.
Patrizia Pili, con la sua maestria linguistica, sta tessendo la trama in tedesco, portando la nostra storia oltre i confini, fino al cuore della Germania. Saverio Ferrara, nel ruolo del luogotenente Peppe Moccia, e Faty Mega, che dà vita a Fatima, la protagonista, hanno imprestato non solo il volto ma l’anima a questi personaggi, rendendoli vividi nei nostri cuori.
Un ringraziamento speciale va all’onorevole Pietro Bartolo, la cui prefazione apre il libro con la saggezza di chi ha sempre servito la vita, e all’avvocato Hilarry Sedu, la cui postfazione ne sigilla le pagine con altrettanta eloquenza.
Il mese di marzo vedrà noi, autori, collaboratori e sognatori, uniti in una mini tournée di presentazione che promette di essere un viaggio entusiasmante attraverso le parole e le emozioni. Da Napoli a Bruxelles, ogni tappa sarà un’occasione per condividere con voi questo sogno narrativo.
Tutti insieme, accompagnati anche da Grazia Caruso, bravissima presentatrice, e dall’attore napoletano Ciro Cocozza faremo una mini tournée di presentazione del libro nel mese di marzo, con 5 date cui siete già tutti invitati a partecipare. Il 9 marzo saremo al Complesso Museale di Santa Maria la Nova a Napoli, il 10 saremo presso la libreria Ubik LiberiTutti di Benevento, il 13 saremo di nuovo a Napoli ospiti di Casa Bagaria. Il 22 saremo al parlamento europeo a Bruxelles, e il 24 saremo a Montemiletto. Il 2 marzo ci sarà una breve anteprima presso l’hotel “La Lanterna” di Villaricca, dove insieme all’attore Ciro Cocozza saremo ospiti della VMA Production Academy del Maestro Vincenzo Capasso per parlare del libro e del progetto del film in cantiere.
E non posso dimenticare coloro che lavorano dietro le quinte: Maria Baldares per la sua impeccabile gestione dell’ufficio stampa, Alice Balistreri per l’attento editing, Rosanna Lemmo per la logistica senza pari, e l’incomparabile editore Pietro Graus, il cui sostegno è stato fondamentale in questo viaggio creativo.
Un ringraziamento anche agli sponsor che sostengono il progetto: Lago Pasticceria – Gelateria – Caffetteria, Babà Re e Terre Pompeiane, Massimo Argentiere e Casa Bagaria.
Vi aspetto per condividere insieme questa avventura letteraria, un percorso che ci porterà a scoprire insieme i “Tramonti Occidentali”. Siete tutti invitati, in attesa delle date di aprile, a partecipare a questo viaggio narrativo, che promette di essere ricco di sorprese, riflessioni e, soprattutto, grandi emozioni.
