Insomma, pare che Maduro, grande eroe “del popolo e della libertà” e della lotta anti-coloniale, anti-capitalista e anti-americana, stia ammassando truppe lungo il confine della Guyana, per lanciare una invasione “preventiva” che gli consenta di annettere la Guyana Esequiba, ricca di risorse e materie prime, ponendo così fine ad una incresciosa rivendicazione territoriale dell’Impero Spagolo che risale al 1811 (ripeto in lettere: milleottocentoundici!).
Di chi sarà la colpa questa volta di questa “giustificatissima” guerra “difensiva” di annessione? Scegliete:
1) è corpa da ‘a NADO.
2) è colpa del gombloggo giudo-pluto-sionista-apartheidista-genocida di Israele.
3) è colpa di Maduro ma è giustificato da 1) e/o 2).
Intanto che decidete, godetevi il nuovo (dis)ordine mondiale che vi siete tirati addosso facendo spallucce all’invasione genocida russa dell’Ucraina, legittimando il nuovo sistema di diritto internazionale che si basa su chi ha più cannoni arrugginiti da tirare fuori dai depositi siberiani (e quando questi finiscono, dalle forniture nordcoreane).
In questo nuovo quadro, io mi tengo stretto i cannoni occidentali, quelli della NATO, sperando di poter contare ancora su quelli americani (e non è scontato), volendo anche quelli israeliani (altrettanto non scontato). (Peter Kruger)
Buona fortuna a tutti!
