La serata di ieri alla cantina Ifalco_vini di Paternopoli è stata magica, per un’alchimia di elementi: per il luogo, per le persone, il tramonto, il buon cibo e l’ottimo bere.
Abbiamo presentato un mio libro, uno di qualche anno fa, ma andava presentato lì nel cuore della Terra di Mezzo, nel cuore dell’Irpinia. Il libro si chiama “L’agente della Terra di Mezzo”, che è stato magistralmente letto da due amiche e grandi attrici, Angela Caterina e Carmela D’Auria, e presentato, in maniera superlativa, da Stefania Marotti, bravissima giornalista del Mattino, che ha saputo estrapolare i punti più salienti del libro.
Un ringraziamento enorme va ai titolari della bella e moderna cantina che ci ha ospitati, Natalia Cresta e Giuseppe Cresta, della cantina iFalco, per l’accoglienza, il buon cibo e soprattutto per i loro eccezionali vini.
Un ringraziamento lo devo fare anche a Pietro Graus, illuminato editore napoletano, che mi sta dimostrando tanta vicinanza e col quale abbiamo iniziato una collaborazione, che spero sia lunga e proficua, che si concretizzerà entro fine giugno con l’uscita del mio nuovo romanzo: “Ljuba, senza scarpe”, che a breve sarà disponibile in tutte le migliori librerie d’italia.
Un abbraccio a tutti i presenti, che, in alcuni casi, hanno fatto un lungo viaggio per arrivare fino alla cantina, ma credo che il risultato e la bellezza della serata, ne abbiano mitigato il disagio.
Ad maiora!



















