A proposito del terremoto

C’è una bella spiegazione che è stata data da Dmytro Pavlichenko: “Non sono un sismologo e nemmeno un geografo. Ma so che quando passa un treno o un camion, le finestre delle case a cento metri di distanza tremano! Quando vengono effettuate esplosioni controllate in una cava, la terra trema a diversi chilometri di distanza. Quando gridi forte in montagna, inizia una valanga. E se salti forte sui talloni, puoi scuotere il cervello.
Quando migliaia di missili balistici hanno colpito una placca tettonica per un anno, l’intero pianeta subisce una commozione cerebrale.
Per questo non è necessaria un’educazione speciale, basta prendere una pietra e un martello e picchiettare venti volte nello stesso punto, e poi vedere fin dove si diffondono le crepe. Le menti più brillanti e scienziati del mondo non daranno la voce alle ragioni di questa serie di terremoti in tutto il pianeta? E non è venuto in mente a nessuno dei capi accademici che la Russia sta distruggendo non solo l’Ucraina, ma il mondo intero, e questa guerra porterà perdite senza precedenti al pianeta? Continueranno a flirtare con il paese dei pazzi terroristi- kamikaze? Si nasconderanno da futuri disastri ambientali oltre i confini amministrativi?”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: